Dettagli dell'escursione
INFORMAZIONI DI BASE
Località : comune di Lizzano in Belvedere (BO)
Lunghezza: 5,5 km
Durata: 3 ore
Dislivello: 300 m
Difficoltà : facile, escursione rivolta a tutte e tutti
Prezzo: 20€
DESCRIZIONE DELL'ITINERARIO
La nostra escursione partirà dal santuario di Madonna dell'Acero, dallo stile sobrio ed elegante, e dotato delle caratteristiche "piaggne", le pietre piatte che un tempo rivestivano i tetti delle case d'Appennino. Da qui, scenderemo nel bosco che costeggia il torrente Dardagna, analizzando la flora tipica dell'area e ammirando lo spettacolo della faggeta vestita dei colori d'autunno. Al termine della risalita del fiume, poi, le vedremo: le cascate del Dardagna si mostreranno ai nostri occhi, in tutto il loro splendore. Infine, una ripida salita ci condurrà su una comoda strada forestale, lungo cui cammineremo fino a che non saremo di ritorno al santuario di Madonna dell'Acero.
santuario Madonna dell'Acero
un incontro autunnale
L'EQUIPAGGIAMENTO
Per prendere parte all'escursione, sarà indispensabile avere: zaino, vestiti adeguati alle condizioni climatiche, scarpe da trekking, borraccia (o borracce) con 1,5L d'acqua e giacca anti-pioggia.
LA PRENOTAZIONE
Per partecipare all'escursione è necessaria la prenotazione tramite il modulo di prenotazione sottostante.
Le prenotazioni devono essere effettuate almeno 48 ore prima dell’inizio dell’escursione.
A prenotazione effettuata, mi metterò in contatto con te.
IL PAGAMENTO
Il pagamento dovrà essere effettuato in anticipo tramite i seguenti sistemi di pagamento elettronici: Satispay, Paypal, bonifico bancario.
Dopo la prenotazione, quando mi metterò in contatto con te, ti verranno fornite tutte le informazioni per procedere con il pagamento.
Il pagamento in contanti sarà consentito solo in casi specifici.
I DETTAGLI
Informazioni come il punto di ritrovo e l'orario di partenza dell'escursione, ti verranno comunicate dopo aver completato tutti i passaggi precedenti.