top of page

6 ottobre 2024

Tresana e il santuario di Madonna del Faggio

Prezzo

20€

Durata

5 ore

Distanza

10 km

Dettagli dell'escursione

INFORMAZIONI DI BASE

Lunghezza: 10 km

Durata: 5 ore

Dislivello: 450 m

Difficoltà: media, percorso adatto a chi ha l'abitudine a camminare

Prezzo: 20€

Promozione: per prenotazioni entro il 22 settembre sconto del 10% sul prezzo dell'escursione


DESCRIZIONE DELL'ITINERARIO

La nostra escursione partirà dal borgo di Tresana, circondato dalle sue famose ortensie e da alberi di castagno secolari. Da qui, lasceremo questo piccolo gioiello d'architettura montana per addentrarci nel bosco. Lungo il percorso, ammireremo uno degli scorci più belli su Monteacuto delle Alpi, altro borgo dell'alto Appennino, e faremo la nostra pausa pranzo all'interno di una grande faggeta. Dopo aver percorso una comodissima strada forestale, comincerà la nostra discesa per un acclivio particolarmente amato dai fungaioli, al termine del quale raggiungeremo il santuario di Madonna del Faggio. Il santuario si trova in un luogo particolarmente appartato e parte della sua fama è dovuta alla sua apparizione in alcune scene girate dal regista Pupi Avati nel suo film "Una gita scolastica". Dopo una breve sosta al santuario, riprenderemo il cammino e, al termine di una breve salita, torneremo a vedere le bellissime case in sasso di Tresana.


le case di Tresana


il santuario di Madonna del Faggio


EQUIPAGGIAMENTO

Per prendere parte all'escursione, sarà indispensabile avere: zaino, vestiti adeguati alle condizioni climatiche, scarpe da trekking, borraccia (o borracce) con 1,5L d'acqua e giacca anti-pioggia.


PRENOTAZIONE

Per partecipare all'escursione è necessaria la prenotazione tramite il modulo di prenotazione sottostante.


Le prenotazioni devono essere effettuate almeno 48 ore prima dell’inizio dell’escursione.


A prenotazione effettuata, mi metterò in contatto con te.


PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere effettuato in anticipo tramite i seguenti sistemi di pagamento elettronici: Satispay, Paypal, bonifico bancario.


Dopo la prenotazione, quando mi metterò in contatto con te, ti verranno fornite tutte le informazioni per procedere con il pagamento.


Il pagamento in contanti sarà consentito solo in casi specifici.


ALTRI DETTAGLI

Informazioni come il punto di ritrovo e l'orario di partenza dell'escursione, ti verranno comunicate dopo aver completato tutti i passaggi precedenti.



Per le norme sul comportamento, consulta il regolamento.

Modulo Richiesta Prenotazioni

Richiedi la prenotazione

Per prenotare l'escursione ti bastano alcuni semplici passaggi: fai richiesta attraverso il modulo sottostante e ti ricontatterò per darti conferma e per guidarti nel pagamento.

Grazie, il tuo modulo è stato inviato!

Ti ricontatterò a breve per la conferma

bottom of page